Obiettivi Scopi - Storia

La Biblioteca di Codognè è stata istituita con deliberazione del Consiglio Comunale nel 1974. La Biblioteca mette a disposizione degli utenti il suo patrimonio librario, che consta di circa 17000 volumi e le riviste in abbonamento.
Dal 1996 è attiva una postazione telematica per permettere agli utenti di accedere alla rete Internet ed utilizzare i suoi servizi informativi.
Nel 2003 la Biblioteca di Codognè aderisce al Catalogo Unico e al Progetto di Interprestito Bibliotecario della Provincia di Treviso. Nel corso del 2005, nell’ambito del progetto provinciale di cooperazione bibliotecaria, viene avviata la catalogazione coordinata e partecipata con le biblioteche della Provincia che utilizzano lo stesso software (BookMarkWeb): Asolo, Castello di Godego, Istrana, Oderzo, Trevignano.
La Biblioteca promuove e organizza anche attività di carattere culturale e ricreativo, direttamente o in collaborazione con le associazioni o enti presenti nel paese.
Iniziative ormai consolidate sono: il “Calendario comunale”, “Notti tra le stelle”, “Festa del libro”.