Regione Veneto

AVVIO PROGETTO "PEDIBUS" - A.S. 2020/2021

Pubblicata il 01/10/2020

Venerdì 2 ottobre alle ore 20:30, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “G. Ancilotto”, si terrà la serata informativa dedicata all’avvio del progetto per l’anno scolastico in corso contestualmente alla raccolta delle iscrizioni.
Il "Pedibus" è un progetto di mobilità sostenibile, che permette ai bambini di andare a scuola a piedi. Si tratta di un'iniziativa che, oltre a far bene all'ambiente, coinvolge le famiglie, l’Istituto Comprensivo, il Comune e l'Ulss. Andare a scuola a piedi, in compagnia, giova al fisico e alla mente del bambino e lo aiuta a crescere in armonia.
E' ritenuto da  tutti molto importante per i bimbi per il suo significato in ambito sociale ed educativo ma anche ambientale, soprattutto in questo momento particolarmente difficile: è infatti un ulteriore modo per gestire ed evitare possibili assembramenti all’entrata o all’uscita da scuola e contenere così la diffusione del contagio.
Per maggiori informazioni scarica l'informativa dell'avvio del progetto di seguito o chiama l'Istituto Comprensivo di Codognè . Il servizio, infatti, è gestito completamente dall'Istituto Comprensivo.
Di seguito è possibile anche scaricare il modulo di iscrizione e la dichiarazione di prevenzione sanitaria per il contagio Covid 19 in formato pdf.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Firmato Lettera congiunta pedibus-.pdf 212.79 KB
Allegato Modulo Adesione pedibus.pdf 168.52 KB
Allegato Autodichiarazione Pedibus.pdf 151.22 KB

Categorie Istruzione
torna all'inizio del contenuto