SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2021/22

Pubblicata il 07/09/2021

Si comunica che, sulla base delle adesioni pervenute, il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2021/2022 verrà attivato dal primo giorno di scuola lunedì 13 settembre 2021, secondo i criteri e le modalità di seguito illustrate.

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO
  • Linea per la scuola primaria e secondaria di 1° grado per le zone di Cimetta e Cimavilla: 1° GIRO - “A” (ditta MARCON R.D.M. S.r.l) secondo l’itinerario e le fermate indicate in allegato, con orario mattutino, in linea di massima dalle ore 7.15 circa alle ore 7.55 circa.
  • Linea per la scuola primaria e secondaria di 1° grado per la zona di Cimetta-Codognè-Roverbasso: 2° GIRO - “B” (ditta MARCON R.D.M. S.r.l.) secondo l’itinerario e le fermate indicate in allegato, con orario mattutino, in linea di massima dalle ore 7.15 circa alle ore 7.55 circa,
e ritorno a casa al termine delle lezioni. Il rientro a casa per i bambini del tempo prolungato è diverso dell’itinerario del mattino ed è unico giro..

Pur avendo individuato i bambini per ogni centro di raccolta, si precisa che è possibile scegliere, NELL’AMBITO DELLO STESSO GIRO, la fermata più comoda per l’utente.
Per motivi tecnici gli itinerari sopra descritti non potranno subire modifiche, per questo si chiede la Vostra collaborazione per il rispetto delle fermate stabilite.

ISCRIZIONE E TARIFFE
La pre-adesione presentata si intende come adesione definitiva per usufruire del servizio per tutto l’anno scolastico 2021/2022. Chi, invece, non intendesse più usufruire del servizio, deve darne immediata comunicazione all’Ufficio Scolastico Comunale e comunque entro e non oltre lunedì 25 settembre 2021 all’indirizzo comune@comune.codogne.tv.it.

La quota mensile di partecipazione alla spesa a carico delle famiglie anno scolastico 2021/2022 è:
  • € 35,00 mensili per un figlio;
  • € 62,00 mensili per due figli;
  • € 80,00 mensili per tre figli e oltre.
Le modalità per il pagamento del contributo saranno oggetto di successiva comunicazione.

ATTUAZIONE DELLE LINEE GUIDA COVID-19
  • Il genitore o loro delegato (in caso di delega, consegnare l’allegato: “ATTO DI DELEGA PER ACCOMPAGNARE IL MINORE ALLO SCUOLABUS” presso l’Ufficio Comunale di Segreteria o inviarlo a mezzo mail all’indirizzo comune@comune.codogne.tv.it) dovrà essere presente alla fermata dove l’autista provvederà alla misurazione della temperatura. Qualora fosse rilevata una temperatura equivalente o superiore a 37°, l’autista NON FARA’ SALIRE A BORDO L’ALUNNO INTERESSATO;
  • ogni bambino dovrà indossare la mascherina per tutta la permanenza sullo scuolabus;
  • è obbligatorio disinfettare le mani con il gel igienizzante posizionato all’interno dello scuolabus al momento della salita.

DOCUMENTAZIONE, MODULISTICA E REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
Tutta la documentazione, la modulistica relativa al servizio, le Linee Guida e il regolamento per il trasporto scolastico sono disponibili on line nel sito del Comune di Codognè (www.comune.codogne.tv.it) alla sezione “TRASPORTO SCOLASTICO”.
Si coglie l’occasione per ricordare che è in vigore il Regolamento Comunale per il servizio di traporto scolastico, che prevede, tra l'altro,  in casi di cattivo comportamento la sospensione fino all’espulsione del passeggero dal servizio nei casi più gravi.
Resta inteso che il genitore solleva l’Amministrazione Comunale di Codognè, la Direzione della Scuola, l’eventuale accompagnatore presente sull’autobus, l’autista della ditta appaltatrice del servizio di trasporto scolastico, da ogni responsabilità dal momento dell’avvenuta discesa del minore dallo scuolabus.

Il personale del Servizio Segreteria è a disposizione per ogni eventuale chiarimento telefonando al numero 0438 793207.

Allegato PERCORSI _TRASPORTO LINEEE A_B_ ANNO 2021_2022.pdf 96.96 KB
Allegato PERCORSO RITORNO ALUNNI TEMPO PIENO PRIMARIA.pdf 8.06 KB